Si apre con una finestra su quanto il mondo conquista o soffre. Perché l’mppu esiste per contribuire a superare le fratture e potenziare ogni passo politico verso l’unità.
Le notizie raccontano le iniziative del mppu di politica generale e a riguardo delle diverse politiche: economiche , ambientali, sociali, ecc.
Le opinioni riportano le diverse idee politiche utili a leggere le situazioni e a darvi un contributo costruttivo.
Uno spazio per partecipare: si inizia parlando di democrazia, anzi delle diverse democrazie.

La redazione internazionale è fatta da giovani e adulti: Joaquin (Argentina), Francesco (Italia), Charlene (Inghilterra), Melchior (Burundi), Gedi (Corea), Donata (Canada/Cina), e Maria do Carmo (Brasile), Pina (Italia).
La lingua tedesca sarà aggiunta prossimamente, poiché stiamo impostando un dialogo, culturale e storico, tra mondo germanico e mondo mediterraneo. Non è, infatti un sito impostato su traduzioni, ma che cerca di entrare nella dimensione dei popoli. Questo è il motivo per cui solo il titolo ed un breve riassunto sono tradotti: il resto è pubblicato nella lingua originale.
L’augurio è che tutti coloro che si spendono per rinnovare la politica, possano trovare in questo sito uno spazio di formazione, di espressione e di reciproca relazione.