Macerata – 23 NOVEMBRE ORE 21.15
Incontro della Scuola di partecipazione Agorà
La Scuola di partecipazione Agorà offre a tutti i cittadini la possibilità di incontrare il noto prof. Leonardo Becchetti, editorialista di Avvenire, Docente di Economia politica all’Università di Roma Tor Vergata, responsabile con il prof. Luigino Bruni e con i giovani di Economia e Felicità della rete nazionale Slot mob e Bank mob. Questa rete ha premiato bar no slot in 112 città dal 2013, contribuendo con altre associazioni a convincere il Governo a ritirare il decreto sul gioco d’azzardo e a orientarsi verso il divieto della pubblicità del gioco d’azzardo, fenomeno patologico che rovina tanta povera gente.
Tra i fondatori di Next per una nuova economia della felicità sostenibile, il prof. Becchetti è tra i coordinatori di un movimento di democrazia economica in Italia. Convinto che il denaro non fa la felicità, sostiene una economia della responsabilità sociale ed ha lanciato Wikieconomia, Manifesto dell’economia civile, presentato in un testo edito da Il Mulino, disponibile nella città.
L’incontro, con il Patrocinio del Comune di Macerata, in collaborazione con Dialogo Più, Giò Vita, Ubuntu e altre associazioni del Terzo Settore si svolgerà alle ore 21.15 presso gli Antichi Forni.
Alle 19.30 Apericena con il prof. Becchetti presso il bar ROM Caffè in via Gramsci già premiato nello Slot Mob del 2013.
Il Presidente della Associazione culturale Agorà di Macerata
Scarica la locandina: 20151123 Locandina Becchetti Macerata
Scrivi un commento